Bed and Breakfast

Le guesthouse (pensioni) e i bed & breakfast (B&B) sono molto simili (la differenza si calcola in base al numero di stanze) e potrete trovarli ovunque, in città, nei villaggi e nelle campagne. Di solito dispongono solo di poche camere e sono gestiti dai proprietari. Offrono un eccellente rapporto qualità prezzo e forniscono un’ottima occasione per fare conoscenza con la gente del posto.

La maggior parte fornisce solo il pernottamento e la prima colazione, tuttavia in alcuni si può anche avere la cena, specialmente nei villaggi e nelle campagne, richiedendolo con anticipo. Quasi sempre hanno servizi privati, in caso contrario di solito c’è un lavabo in camera.
Per essere sicuri di avere il bagno in camera dovete chiedere “ensuite”. Sappiate inoltre che “twin bed” sta per 2 letti singoli mentre il letto matrimoniale è “double bed”.

Cerca Bed & Breakfast
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

B&B per località

Cerchi un alloggio in una delle principali località della Scozia? Cerca B&B a:

Edimburgo Glasgow Inverness Aberdeen Fort William Oban Dundee Stirling Ayr

Consigli

  • Essendo abitazioni private occorre presentarsi per il check-in della camera in orari consoni: se doveste arrivare in ritardo è sempre bene avvisare i proprietari che in questo caso aspetteranno il vostro arrivo.
  • Soprattutto nelle zone più sperdute e lontane dalle città i b&b sono la sistemazione ideale per alloggiare in posizioni panoramiche davvero suggestive, immerse nella natura.
  • Se decidete di visitare zone meno battute dai circuiti turistici, come le isole, vi consigliamo di prenotare con anticipo vista la scarsità di strutture.
  • Fuori dalle principali città nei periodi di bassa stagione molte strutture restano chiuse in attesa dei mesi di maggiore affluenza turistica.
Condividi su